19 aprile 2009

Come dimenticare un/una ex

rottura, lasciare, breakupLa maggior parte delle persone ad un certo punto della loro vita devono affrontare una rottura con il loro partner e tutte le emozioni che ne conseguono. Alcune volte ci vuole un pò per rimettersi in piedi, altre volte bastano pochi giorni. Dipende tutto da che tipo di persona siete e quanto era seria la relazione. Ecco alcuni consigli su come rendere questo periodo il meno pesante possibile:
  • Parlate con i vostri amici, non necessariamente di quello che è successo.
  • Chiudete definitivamente con il/la vostro/a ex. Se ci sono molte questioni irrisolte che riguardano soldi, proprietà, etc., risolvetele il prima possibile.
  • Distraetevi. Film, attività all'aperto, giochi e buoni libri sono tutte buone opzioni.
  • Iniziate un nuovo hobby o iscrivetevi a dei corsi.
  • Rivolgete la vostra attenzione verso qualcosa di nuovo, come prepararvi per una maratona, migliorare le vostre abilità di tennista o lavorare sul vostro modellino da corsa.
  • Il lavoro può essere un'ottima distrazione, specialmente se sentite che state realizzando qualcosa di buono.
  • Rilassati. Cioccolatini, massaggi, cure del viso, shopping - fate tutto ciò che vi fa sentire bene.
  • Incontrate altre persone. Invitatele ad uscire.
Ecco alcuni consigli per non peggiorare la situazione:

  • State lontani dal/dalla vostro/a ex per un pò di tempo anche se avete intenzione di rimanere amici. Cercate di non avere rapporti sessuali dopo la rottura.
  • Trascorrete del tempo dove potete conoscere persone interessanti, sia online che nella vita reale.
  • Quando siete nervosi non fate cose di cui potreste pentirvi.

10 commenti:

  1. grazie del commento ^.^
    se hai voglia puoi aiutarmi a migliorare l'articolo?

    RispondiElimina
  2. E se è lui a mandare sms a me?? Sta con un'altra ma vuole continuare a mantenere una situazione confidenziale con me...così ha detto!!! come si fa??????????

    RispondiElimina
  3. per me è stato abbastanza utile ^^
    è ancora dura, ma rispetto alle altre rotture, con l'esperienza di quelle passate so che queste cose sono le migliori da fare..

    le ho seguite tutte, tranne l'ultima..
    mi sono rasata i capelli e mi sono fatta altri due piercing!
    non ne sono ancora pentita, ma difficilmente io mi pento di qualcosa

    un consiglio che aiuta è quello di portare nella propria vita qualche novità, cioè per le donne fare shopping (novità materiali), per i pazzi come me un nuovo tatuaggio o buco (ma solo per quelli forti d'animo che non se ne pentirebbero), nuovo colore di capelli, per gli uomini non lo so.. frequentare locali e gente diversa aiuta sempre..

    RispondiElimina
  4. Ciao...ho saputo da poko ke il mio fida mi tradisce(mi hanno detto ke si è baciato cn una ragazza),io adesso non so veramente a ki kredere..lui dice ke nn mi tradisce xò la mia best li vede sempre uscire insieme..che devo fare???

    RispondiElimina
  5. Ciao..purtroppo nn mi fa aprire l'articolo

    RispondiElimina
  6. e no..ci clikko sopra e poi mi esce pagina nn trovata..

    RispondiElimina
  7. sono solo SCUSE x evitare il problema e guardare solo il proprio EGOISMO.
    Anche se ognuno ha bisogno di vivere bene e con se stessi, l' AMORE è una cosa diffcile qui da descrivere in 2 parole, ma va al di là dei propri interessi, cosa che nella società di oggi sembrerebbe superata, visto l' andamento sfrenato dell' INDIVIDUALISMO.
    "AMORE è lo specchio dell' ANIMA nel proprio partner".
    Piero65

    RispondiElimina