25 febbraio 2009

Come controllare l'Acne

L' Acne è uno dei più comuni problemi della pelle che la maggior parte degli adolescenti(e non) deve affrontare. Un sacco di prodotti per l'acne sono stati lanciati sul mercato per dare una soluzione a questo problema. Quelli che seguono sono dei consigli su come curare o controllare efficacemente l'acne:

  1. Una delle cose più importanti da fare è lavare la faccia! Può sembrare ovvio, ma molte lavare la facciapersone si dimenticano di questo (fondamentale) particolare. Non serve spendere una fortuna per comprare creme e lozioni - bastano il sapone e l'acqua. Lavare la faccia ogni mattina e sera, se possibile anche più spesso. Se usate dei trucchi, ricordatevi di rimuoverli accuratamente prima di andare a dormire.
  2. Bere tanta acqua! Un adulto in media dovrebbe bere 9 bicchieri di acqua al giorno. Tanta acqua faciliterà il deflusso delle tossine fuori dal vostro corpo, lasciando la vostra pelle in buona salute e più pulita!cioccolate, dolci, dieta
  3. Controlla la tua dieta! Cioccolate, cibo dei fast-food, cibi pieni di zuccheri non faranno niente di buono per la vostra pelle. Ci sono idee contrastanti al riguardo, mangiare cibi freschi e genuini rimane una buona idea.
  4. Tenere le mani lontane dalla faccia! E' permesso appoggiare la testa sulle mani per riposare, ma le "scorie" presenti sulle mani potrebbero occludere i pori della faccia e peggiorare la situazione.
  5. Assicurarsi di cambiare il copricuscino spesso. Quando si dorme le scorie e i liquidi sono trasferiti dalla faccia al cuscino. Quando si va a letto la sera successiva, la faccia viene di nuovo a contatto con tutta quella sporcizia.
  6. Lasciar stare le creme, lozioni e le pillole che dovrebbero garantire un pelle pulita e che agiscono durante la notte! La maggior parte di queste contengono sostanze chimiche che sono dannose. I rimedi naturali sono i migliori. Sapone, acqua e buona dieta sono le cose migliori che si possono fare per la pelle!

4 commenti:

  1. io mi lavo la faccia ogni mattina

    RispondiElimina
  2. L'ho sempre pensato che fosse inutile mettere creme su creme.. avevo ragione allora ;D
    Grazie comunque ^^

    RispondiElimina