24 febbraio 2009

Come scegliere tra Facebook e MySpace

Vuoi socializzare un pò ma non sai scegliere tra Facebook e MySpace? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a decidere quale dei due fa per te. Ovviamente puoi sempre iscriverti ad entrambi!

facebook, logo facebookmypsace, logo myspace
  1. Il primo passo è capire quanto vuoi che la gente sappia di te e dei tuoi gusti, quindi:

    Scegli Facebook se stai cercando un'atmosfera un pò più seria. Le pagine sono bianche. Ecco tutto. Tutti i layout sono uguali. Sembra, infatti, che la maggior parte degli utenti di Facebook sia composta da persone che lavorano. Ovviamente, ci sono anche membri più giovani.

    Scegli MySpace se vuoi avere la possibilità di aggiungere un layout(personalizzato) o uno sfondo al tuo profilo. MySpace permette l'utilizzo di grafica glitter e l'aggiunta di video alla pagina personale di ogni utente. Con queste opzioni, Myspace mostra al mondo qualche informazione in più rispetto a Facebook. Inoltre, MySpace è adatto a tutte le età, non solo a persone con un lavoro.

  2. Nel prossimo passo devi decidere se vuoi cercare vecchi amici e colleghi oppure conoscere nuova gente.

    Scegli Facebook se hai intenzione di cercare altri utenti inserendo il loro nome e cognome. Quando ti registri a Facebook, ti verranno richiesti entrambi. Non devi creare un nickname. Facebook ha un ottima funzione che è quella dei gruppi. Un sacco di compagni di classe, colleghi, vecchi amici etc... hanno creato un gruppo a cui gli utenti possono liberamente partecipare. Puoi cercare un gruppo e reincontrare persone con cui andavi a scuola o con cui lavoravi.

    Scegli MySpace se non ti importa cercare persone che già conosci. La maggior parte delel persone che hanno un account su MySpace si creano un nickname al posto di usare il loro vero nome. In questo modo è più difficile trovare qualcuno che stai cercando, ma puoi sempre conoscere nuovi amici e controllare che non fossere già tuoi conoscenti.

  3. Se la sicurezza è importante per te, ricorda che:

    Facebook ti fa approvare un richiesta di amicizia prima che questa venga convalidata. Nessuno sconosciuto può diventare tuo amico se prima tu non hai approvato la sua richiesta. Facebook non ha a disposizione molti campi per inserire informazioni personali. Meno informazioni personali, più privacy.

    MySpace ti permettere di scegliere se il tuo profilo deve essere pubblico o privato. Gli utenti hanno pieno accesso alle informazioni che hai inserito nel profilo se quest'ultimo non è privato. Come ho detto prima MySpace fornisce più informazioni personali di Facebook , ma puoi sempre lasciare i campi vuoti.

  4. Altro:

    Su Facebook, sei informato su TUTTE le attività svolte dai tuoi amici direttamente sulla tua pagina di profilo.

    Su MySpace, puoi sia visitare i LORO blog che visualizzare dei bollettini che ti avvisano delle loro attività.

    Un utente di Facebook non incorrerà in tanti errori quanti ne troverà un utente di MySpace.

    Facebook consente di uploadare (inviare) un gruppo di foto o un album tutto in una volta. MySpace è molto più lento e permette l'invio di una sola foto alla volta.

Nessun commento:

Posta un commento