04 marzo 2009

Come scegliere il piercing giusto e come trattarlo

C'è una piccola parte "selvaggia" in ognuno di noi. Se un giorno dovesse improvvisamente venirvi voglia di fare un piercing, sicuramente dopo aver letto questo articolo saprete cosa aspettarvi e come scegliere il piercing più giusto per voi.

Quindi, state pensando di farvi fare un piercing. La prima cosa che dovete capire è che tipo di piercing farà al caso vostro. Cercate su internet e date un occhiata a diverse foto, scegliendo quale starebbe meglio su di voi (se avete un lavoro è bene scegliere qualcosa che non ve lo farebbe perdere). Ora che avete le idee chiare potete recarvi in un negozio specializzato, magari girandone un paio per controllare lo stato di igene delle strutture, in quanto dovete essere sicuri che l' "operazione" sarà pulita e non un disastro.
Una cosa importante da fare è recarsi nel negozio rilassàti e pronti, se sarete agitati renderete il tutto più doloroso e più difficile per il piercer.
Chiunque vi abbia detto che farsi un piercing non è doloroso vi ha mentito, infatti, avere un pezzo di metallo che buca una parte della vostra carne fa abbastanza male, ma è sopportabile. C'è da dire che ognuno di noi resiste al dolore in modo diverso, quindi per voi potrebbe essere più doloroso rispetto ai vostri amici.
Quando l' "operazione" sarà terminata il piercer vi spiegherà come curare il vostro piercing.
Nel caso foste interessati, vi spiegherò come "trattare" il vostro piercing.
Non dovete mai toccarlo(o il meno possibile) perchè le vostre mani sono piene di germi e polvere che potrebbero infettare la "ferita".
Lavatelo con un sapone antibatterico 2 volte al giorno, non di più perchè il piercing potrebbe irritarsi.
Durante la pulizia applicate una piccola quantità di detergente e muovete in alto e in basso il piercing così da permettere al liquido di raggiungere l'interno della "ferita".
Rimuovete eventuali crosticine con i bastoncini cotonati e non con le unghie.
Ripetere il lavaggio usando solo acqua corrente, muovendo il piercing in modo da rimuovere completamente il detergente
Asciugate il tutto con garze e fazzoletti di carta, perchè gli ascigamani accumulano germi.

Se curerete bene il vostro piercing la cicatrizzazione durerà 30 giorni.

PRO
  • I piercing (come i tatuaggi) sono un ottimo modo per esprimersi.
CONTRO
  • I piercing sono dolorosi e hanno bisogno di attenzioni e cure.

8 commenti:

  1. Wow...anche io voglio fare un piercing!!! anzi DUE!!
    Però ho paura...cioè perchè dicono che probabilmente e spesso vengono infezioni anche GRAVI...e insomma.. non dovrebbe essere piacevole...

    RispondiElimina
  2. in effetti un "infezione da piercing" non è affatto piacevole... però se lo fai in un negozio specializzato o dal dottore non ci dovrebbero essere problemi ;)

    RispondiElimina
  3. io me lo voglio fare il pirsing ma prima avevo moolta paura ma ora che ho letto questo sono piu sicura di prima perche so come devo trattarlo!!!!!

    RispondiElimina
  4. sono contento che sia servito a qualcosa :)

    RispondiElimina
  5. nn è vero che fa male a tutti il pirsing.. io l'ho fatto all'ombelico e dico la verità qnd l'ho ftt non ho sentito niente...

    RispondiElimina
  6. Bhè, c'è scritto:
    "C'è da dire che ognuno di noi resiste al dolore in modo diverso, quindi per voi potrebbe essere più doloroso rispetto ai vostri amici."

    RispondiElimina
  7. io ho un piercing...ma nn l'ho fatto x sentirmi + grande o cose simili...l'ho fatto x dare coraggio ad una persona che voleva farlo ma poì appena visto l'ago le è venuta un pò di paura...vi do un consiglio"se volete fatelo,se no lasciate perdere...nn cambia la vita avere un piercing oppure nn averlo sarete persone stupende in ogni caso"...

    RispondiElimina