10 marzo 2009

Come decidere dove farsi tatuare

tatoo, tatuaggio, spalla, farfalleSe sogni di trovare il tatuaggio perfetto, non dimenticare la parte più importante: dove metterlo. Sia che sia grande o piccolo, colorato o monocromato, ha bisogno di una parte del corpo precisa su cui essere realizzato. Ecco come decidere!

Scegli in base alla tua capacità di resistere al dolore. Se fai un tatuaggio su una parte delicata della tua pelle, farà più male che da altre parti. Il tatuatore ti dirà che il collo e le caviglie sono le aree più sensibili e dove un tatuaggio farebbe più male.

Quanto vuoi che gli altri vedano il tuo tatuaggio? Se lo metti in un posto ovvio tutti quanti gli daranno un'occhiata. Comunque ci sono alcuni "posti segreti" nei quali puoi nascondere un tatuaggio, e solo pochi ne verranno a conoscienza.

Farsi tatuare non è una moda nata negli ultimi 100 anni. Centinaia di anni fa, quatatuaggio, tatoo, schienando le tribù si tatuavano, avevano delle aree (del corpo) particolari, diverse da tribù a tribù. In particolare la schiena e la parte superiore delle braccia erano sempre coperte. Oggi, questi 2 posti sono ancora le parti preferite da chi si fa tatuare.

Dal punto di vista del vostro capo, la maggior parte dei tatuaggi è inaccettabile e spaventa i clienti. Quindi, tenetene presente se avete intenzione di fare un tatuaggio. I datori di lavoro non lasciano lavorare gli impiegati son tatuaggi in faccia o sulle mani a meno che non siano coperti dal trucco.

4 commenti:

  1. e se io lo voglio nascondere ai miei genitori quale è il posto migliore??? ho 18 anni e i miei nn mi xmettono di farmi un tatuaggio che x me ha significato... come faccio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio dietro al collo.. lo tengo da un anno e mio padre ancora non lo sa :p

      Elimina
  2. fallo vicino all'inguine...

    RispondiElimina
  3. io ho tatuata una tartaruga sul polso dx da ben 4 anni e i miei ancora non lo sanno ;)

    RispondiElimina